Prima Pagina

Spettacoli teatrali al Teatro Grande di Pompei

Spettacoli teatrali al Teatro Grande di Pompei: quattro meravigliose opere rappresentate nella suggestiva location degli Scavi di Pompei, con le stelle e la luna a fare da cornice

Spettacoli teatrali al Teatro Grande di Pompei

Advertising
Advertising

Si preannuncia un grande successo la seconda edizione della rassegna di drammaturgia antica del Teatro Stabile di Napoli, Teatro Nazionale e del Parco Archeologico di Pompei: POMPEII THEATRUM MUNDI, che si terrà dal 21 giugno fino al 21 luglio in uno dei parchi archeologici più famosi al mondo.

Nella suggestiva location degli Scavi di Pompei, presso il Teatro Grande di Pompei, con le stelle e la luna a fare da cornice, verranno rappresentate quattro grandi opere, tre delle quali in prima assolutaOedipus di Robert Wilson, Non solo Medea dei coreografi EmioGreco e Pieter C. Scholten, Salomè di Luca De Fusco e da Siracusa Eracle secondo Emma Dante.

Advertising
Advertising

Ecco il calendario degli spettacoli:

Poche volte si verifica un caso di un titolo tanto noto quanto poco rappresentato. Salomé è un grande archetipo, un simbolo eterno di amore e morte, ma la sua versione lirica è comunemente rappresentata mentre il capolavoro di Wilde sembra destinato più alla lettura che alla rappresentazione. In effetti i registri che Wilde usano oscillano tra il drammatico, l’ironico, l’erotico, in una miscela che è effettivamente molto ambigua e di difficile rappresentazione proprio per i suoi meriti, ovvero per la sua originalità che la fa solo in apparenza somigliare ad una tragedia greca mentre in realtà ci troviamo di fronte ad una sorta di poemetto teatrale.”

Il nuovo spettacolo di Robert Wilson, ideato e progettato nell’ambito di Conversazioni, si preannuncia n grande evento teatrale che unirà due spazi teatrali unici al mondo.”

Attraverso il corpo, tanto quanto le parole e la musica, Non solo Medea indaga la fatalità e la libertà umana di fronte alla violenza della nostra società. Uno spettacolo atemporale e universale in quanto le battaglie di ieri ricordano quelle di oggi e la rovina di Pompei rimanda alla fragilità del continente europeo.”

Dramma appassionante e struggente, ricco di colpi di scena e di intenso patetismo. E’ il dramma della follia, la follia che colpisce e trascina nella polvere l’eroe civilizzatore e benefattore dell’umanità per antonomasia qual è Eracle.”

(Fonte descrizioni eventi Sito Ufficiale Teatro stabile Napoli)

È possibile acquistare i biglietti con singolo ingresso o carnet per 2 – 4 spettacoli al link ufficiale

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Grande – Scavi di Pompei; ingresso in Piazza Esedra

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago