Sport

Spezia-Napoli: le probabili formazioni del match

Spezia e Napoli si affrontano nel match di sabato pomeriggio alle 3 al Picco. Per Gattuso emergenza in difesa ma scalpita Osimhen

Al Picco di La Spezia i padroni di casa trovano un Napoli affamato e reduce da un pesante passo falso in campionato contro il Cagliari. Per gli azzurri vincere è un obbligo per rimanere aggrappati con le unghie e con i denti al treno Champions.

Advertising
Advertising

QUI SPEZIAItaliano, tecnico molto ben visto e tenuto sotto osservazione proprio dal Napoli, conferma Provedel tra i pali e la linea difensiva a 4 composta da Vignali, Ismajili, Elric e Marchizza. Il centrocampo sarà probabilmente di tutta qualità con Ricci, Maggiore ed Estevez. Agudelo e Gyasi agiranno da ali ai lati del giovane Piccoli.

QUI NAPOLI – Contro lo Spezia Gattuso ritrova Ospina ma il favorito per una maglia da titolare sembra ancora Meret. Con la difesa quasi obbligata il mister schiererà probabilmente Di Lorenzo ed Hysaj come esterni bassi e Rrahmani e Manolas al centro. A centrocampo confermata la coppia titolare composta da Fabian Ruiz e Demme. La batteria di trequartisti dovrebbe essere composta da Insigne, Zielinski e Politano che parte favorito rispetto ad un appannato Lozano. In attacco Osimhen davanti a Mertens.

Le probabili formazioni del match

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez; M. Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano. A disposizione: Zoet, Erlic, Terzi, Ferrer, S. Bastoni, Leo Sena, Acampora, Pobega, Saponara, Agudelo, Farias, Galabinov. Indisponibili: Mattiello, Krapikas. Squalificati: Nzola.  

Advertising
Advertising

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Ospina, Contini, Mario Rui, Bakayoko, Elmas, Lobotka, Mertens, Lozano, Petagna, Cioffi. Indisponibili: Ghoulam, Maksimovic, Koulibaly. Squalificati: -.

ARBITRO: Irrati di Pistoia
Guardalinee: Meli e Alassio
Quarto uomo: Marini
Var: Banti
Avar: Vivenzi
TV: Sky Sport Serie A e Canale 252

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

33 minuti ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 ore ago