“Splende”, il nuovo tour di Annalisa è già sold out



splende 2

Il Tour “Splende” di Annalisa Scarrone è andato Sold Out nelle date di anteprima a Roma e Milano. Un vero successo che proseguirà a maggio con nuove date

Splende” è il nuovo tour di Annalisa Scarrone ed è già andato sold out nelle date di anteprima, tenute nel mese di  aprile, a Milano e a Roma.

“Splende” è l’ultima fatica discografica  della cantante ligure, prodotto da Kekko ovvero Francesco Silvestre dei Modà e pubblicato nel febbraio scorso. Nella scaletta dei concerti ci sono tutti i brani contenuti nel nuovo album e anche dei vecchi successi di Annalisa prontamente arrangiati .

Posizione fetale” è il brano che apre il concerto ed è un  pezzo autobiografico della cantante, essendo stato il primo pezzo ad essere composto in ordine di tempo.

Si passa poi a “Diamante lei e luce lui” che è stato il primo singolo ufficiale di Annalisa, uscito nel 2010 in seguito all’esperienza nel talent show di Maria De Filippi, Amici, cui la Scarrone prese parte arrivando seconda e vincendo il premio della critica che le valse il titolo di “vincitrice morale”.

Dopo tocca a “Brividi“, “Senza riserva“, “Tra due minuti è primavera” , suoi vecchi successi. Seguono poi alcuni tasselli del nuovo progetto musicale come “Sento solo il presente”, “L’ultimo addio”, “Vincerò” , “Splende” (pezzo importante da cui l’album prende il suo nome) e la sanremese “Una finestra tra le stelle“, scritta da Silvestre,  con cui Annalisa si è classificata al quarto posto al Festival di Sanremo 2015.

Annalisa è cresciuta molto in questi quattro anni non solo in bravura ma anche nella personalità, liberandosi da tutte quelle insicurezze che la rendevano più fragile agli occhi del pubblico e soprattutto sembra aver abbattuto definitivamente quel muro di timidezza che le impediva, talvolta, di sciogliersi  quando era sul palco.

Oggi  Annalisa è un’artista molto più vivace e lo dimostra quando canta, durante lo “Splende ” Tour,  il brano “Niente tranne noi“, dove le sonorità si fanno più pop rock e l’artista si mostra in versione dark per cantarlo e suonarlo dal vivo,  imbracciando una chitarra elettrica.

La cantante, poi, duetta con Raphael Nkereuwem (dalla band reggae degli Eazy Skankers) sulle note di “Se potessi” dopo di che esegue un medley piano e voce, dai colori molto intimi e avvolgenti,  in cui canta quattro dei suoi più grandi  successi, ovvero “La prima volta”, “Solo”, “Scintille” e “Tutta l’altra gente”.

Il palco del concerto è allestito in maniera essenziale,  molto easy e del tutto in linea con la personalità della cantante che racconta di volersi mostrare nella sua più assoluta  semplicità senza filtri da palcoscenico e di voler fare in modo che i suoi fan si possano sentire a casa durante i suoi concerti nei teatri d’ Italia.

Insomma,  Annalisa appare davvero cambiata da  quando era considerata solo la timida cantante dai capelli rossi proveniente dal talent perché oggi, invece, sembra essere divenuta una cantautrice che splende di luce in tutti i sensi, non soltanto musicali.  Il Tour “Splende” sarà a Bologna il 4 maggio presso il Teatro Duse, poi  il 6 maggio sarà a Napoli  presso il Teatro Acacia, il 7 maggio a Roma presso l’ Auditorium Parco della Musica, il 9 maggio a Firenze presso il Teatro Puccini, il 10 maggio a Mestre presso il Teatro Toniolo, il 12 maggio a Civitanova Marche al Teatro Rossini, il 13 maggio a Rimini al Teatro Ermete Novelli, e infine il 16 maggio a Milano ai Mercati Generali.

Leggi anche