Spotify crolla in Borsa: delude la crescita per il futuro
La più famosa app per lo streaming musicale non stima numeri ottimistici per il futuro. Spotify dovrà fare i conti con la concorrenza crescente di Amazon ed Apple
Tempi duri per Spotify. Il colosso dello streaming musicale, dopo il buon debutto a Wall Street, delude gli investitori e perde quasi dieci punti percentuali nel giorno della pubblicazione del primo trimestre.
La colpa è da tributare alle contrattazioni after hours di mercoledì sera. Per alcuni, la causa è un contraccolpo dovuto al riassestamento, dopo aver raggiunto il 29% nell’ultimo mese. Ma l’azienda ha perso di colpo 169 milioni di €. Inutile dire che gli analisti aspettavano una perdita più contenuta.
Le brutte notizie, però, non finiscono qui. Infatti, un’ulteriore delusione è data dalle stime per il secondo trimestre, che dovrebbe chiudersi con ricavi per 1,1-1,3 miliardi di euro, contro gli 1,29 miliardi previsti dal mercato. Deludenti anche le previsioni di utenti che usufruiscono del servizio a pagamento: 79-83 milioni, contro 82,1 milioni previsti dagli analisti.
A dare un’ulteriore colpo a Spotify, poi, è la pressione e la crescita dei concorrenti Amazon e Apple. Insomma, si prospettano tempi duri per il colosso dello streaming musicale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gabriele Cirilli festeggia 30 anni di carriera con uno spettacolo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento