L’economia e l’Europa bussano alle porte dell’Italia con sempre più insistenza. Lo spread oggi mette nuovamente sotto pressione lo Stato, addirittura sfondando quota 300 punti. Sullo sfondo, cresce la tensione Roma-Bruxelles, in particolar modo tra il presidente della Commissione UE Jean-Claude Juncker e Matteo Salvini.
Il differenziale ha poi ripiegato, in seconda battuta, a 297 punti, secondo i dati della piattaforma Bloomberg. Il rendimento del titolo decennale italiano tocca nuovamente i massimi, addirittura dall’inizio del 2014, e si attesta al 3,37%. Si allarga anche lo spread sui titoli a due anni, fino a 211 punti.
Anche Piazza Affari parte male, con il Ftse Mib che cede l’1,38%. La crisi italiana mette in affanno anche l’euro che mantiene la traiettoria discendente avviata ormai una settimana fa, con il cambio euro/dollaro che cala vistosamente a a 1,1537.
Insomma, lo spread oggi tocca il suo apice, ma sembra che per l’Italia le cattive notizie non siano finite qui.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domenica 3 novembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, coadiuvati da personale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…