Immagine da pixabay
Sulla strada statale 163 “Amalfitana”, nelle giornate di sabato e domenica saranno sospesi i lavori di somma urgenza attualmente in corso da parte del Comune di Maiori per la messa in sicurezza del versante interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso.
La statale sarà pertanto regolarmente aperta al traffico, con transito regolato a senso unico alternato, come concordato presso la Prefettura di Napoli.
Dal lunedì al venerdì resterà invece in vigore la chiusura del tratto nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 16:00.
Le attività, eseguite dal Comune di Maiori e finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale per un importo complessivo di circa 350mila euro, avranno una durata di 45 giorni e riguarderanno, nel dettaglio: l’ispezione e pulizia del versante interessato dall’incendio nella parte più vicina alla strada; il taglio di piante, anche di alto fusto, interessate dall’incendio e non recuperabili; il disgaggio di blocchi instabili in precarie condizioni di equilibrio e il posizionamento delle barriere paramassi sul versante basso secondo la fattibilità dell’area di intervento.
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…