St. Moritz : scuole e hotel chiusi per focolaio di variante Covid

Un focolaio di variante Covid è scoppiato a St. Moritz, in Svizzera. L’epidemia ha portato alla chiusura delle scuole e a due hotel in quarantena

La nuova variante del Covid-19 è arrivata anche in Svizzera, a St. Moritz. Un focolaio ha ridotto due strutture alberghiere in quarantena dopo che due alberghi sono risultati positivi. Per gli ospiti test a tappeto, così come per il personale.

Advertising
Advertising

La variante del Covid ha colpito anche le scuole: tutte chiuse, anche quelle di sci. La chiusura per ora resta a tempo indeterminato fino a diversa disposizione. Da domani partirà lo screening di massa sui 2.500 residenti per evitare la terza ondata della pandemia.

St. Moritz trema a cospetto delle minacce gettate dalla nuova variante di Covid-19. La famosa località alpina di lusso si è resa protagonista dello scoppio di un focolaio che nel giro di 24h ha costretto due hotel in quarantena e e ha portato alla chiusura delle scuole.

Attualmente sono circa 12 i casi confermati di ospiti delle due strutture ricettive di St. Moritz, dove nei prossimi giorni si svolgeranno i test di controllo. Torna quindi l’obbligo di mascherina anche all’aperto nel Cantone dei Grigioni, dove si trova St. Moritz. A partire da martedì si svolgeranno tamponi di massa sui 2.500 residenti, mentre le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse fino a nuove disposizioni.

Advertising
Advertising

Ciò che getta maggiormente nello sconforto la località di St. Moritz è che ad oggi, l’igiene pubblica non ha ancora chiarito se si tratti di variante inglese o sudamericana. Un elemento allarmante se si considera che la variante del virus è definita più contagiosa.

E mentre St.Moritz si prepara ad osservare protocolli di distanziamento e di igienizzazione sempre più stringenti, anche la Svizzera si arrende a fare i conti con il Covid.19. Da oggi infatti, lunedì 18 gennaio, e fino alla fine di febbraio, entrano in vigore nuove norme anti Covid.

Chiusi ristoranti, bar, teatri e luoghi ricreativi per limitare la diffusione della malattia, restano invece aperti gli impianti di risalita con obbligo di mascherina anche all’aperto. Salvi anche i comprensori sciistici di St Moritz, nonostante l’insorgere del focolaio.

Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Pagani, spaccio di cocaina in Costiera: tre arresti

Questa mattina, in Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino e Ascoli Piceno (AP) i Carabinieri della…

6 minuti ago

Amalfi, spaccio di stupefacenti: quattro misure cautelari

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi (SA) stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal…

15 minuti ago

Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi e il Ministro degli Esteri Hossein Amir Abdollahian sono morti…

16 minuti ago

Pellezzano, James Senese in concerto il prossimo 30 Maggio

In una delle tappe del suo "Stiamo Cercando il Mondo Tour", 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐬 𝐒𝐞𝐧𝐞𝐬𝐞 approda a Pellezzano per…

20 minuti ago

Baronissi, aperta ufficialmente la “Città della Medicina”

Aperta ufficialmente questa mattina, a Baronissi, la grande infrastruttura di "Città della Medicina". 35.000 mq…

31 minuti ago

Passaporto, da luglio si potrà fare alle Poste

A partire da luglio 2024 la società Poste Italiane progressivamente estenderà in tutta Italia il…

46 minuti ago