Attualità

Sta per essere venduto il più grande diamante nero tagliato

Verrà venduto tramite la casa d’aste inglese Sotheby’s il diamante nero tagliato più grande al mondo. Il gioiello con 55 facce non è mai stato mostrato e verrà esposto per la prima volta a Dubai dal suo proprietario nelle prossime settimane.

Advertising
Advertising

Enigma il nome del gioiello che potrebbe essere venduto per 5 milioni di di dollari, si crede possa essere stato creato da un meteorite o un asteroide 2,6 miliardi di anni fa. Questa la teoria del vicedirettore della più grande casa d’aste con centinaia di filiali nel mondo.

La forma del gioiello è stata ispirata dall‘Hamsa, una simbolo di potere e protezione diffuso nella religione musulmana ed ebraica. Anche il numero 5 è una cifra che nel gioiello si ripete (55 facce) poichè Hamsa in arabo significa “numero cinque” ed anche nella religione ebraica il 5 rappresentava i 5 libri della Torah e la quinta lettera dell’alfabeto che rappresenta uno dei nomi di Dio.

La pietra che potrebbe essere venduta per 5 milioni di dollari non è l’unico diamante nero aggiudicato tramite la casa d’aste Sotheby’s. Lo scorso anno il diamante Key 10138 è stato venduto per 12,3 milioni di dollari ad Hong Kong e pagato persino in criptovaluta.

Advertising
Advertising
Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago