17 Gennaio 2022 - 18:47

Sta per essere venduto il più grande diamante nero tagliato

555,55 i carati del diamante nero che sta per essere esposto per la prima volta e venduto tramite una nota casa d'aste

diamante nero

Verrà venduto tramite la casa d’aste inglese Sotheby’s il diamante nero tagliato più grande al mondo. Il gioiello con 55 facce non è mai stato mostrato e verrà esposto per la prima volta a Dubai dal suo proprietario nelle prossime settimane.

Enigma il nome del gioiello che potrebbe essere venduto per 5 milioni di di dollari, si crede possa essere stato creato da un meteorite o un asteroide 2,6 miliardi di anni fa. Questa la teoria del vicedirettore della più grande casa d’aste con centinaia di filiali nel mondo.

La forma del gioiello è stata ispirata dall‘Hamsa, una simbolo di potere e protezione diffuso nella religione musulmana ed ebraica. Anche il numero 5 è una cifra che nel gioiello si ripete (55 facce) poichè Hamsa in arabo significa “numero cinque” ed anche nella religione ebraica il 5 rappresentava i 5 libri della Torah e la quinta lettera dell’alfabeto che rappresenta uno dei nomi di Dio.

La pietra che potrebbe essere venduta per 5 milioni di dollari non è l’unico diamante nero aggiudicato tramite la casa d’aste Sotheby’s. Lo scorso anno il diamante Key 10138 è stato venduto per 12,3 milioni di dollari ad Hong Kong e pagato persino in criptovaluta.