17 Gennaio 2022 - 18:48

Manuel Bortuzzo, la sua vita nel film ‘Rinascere’

Rinascita, la vita di Manuel Bortuzzo in un film presto sul piccolo schermo

Manuel Bortuzzo

Si chiama ‘Rinascita‘ il film che racconta la vita di Manuel Bortuzzo. Attualmente nella casa del Grande Fratello Vip, è stato lo stesso Manuel a scrivere il libro da cui ha tratto ispirazione la pellicola. Il film ripercorrerà la vita di Manuel dal momento del tragico incidente. Nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, infatti, il ragazzo rimase coinvolto in una sparatoria a Piazza Eschilo, nella periferia di Roma. Il suo fu uno scambio di persona. Tale incidente causò a Manuel una lesione midollare, per la quale oggi deve sedere su una carrozzina. Marinelli e Daniel Bazzano furono condannati a 14 anni e 8 mesi.

La regia è affidata a Umberto Marino. Giancarlo Commare interpreterà Manuel Bortuzzo, Alessio Boni suo padre Franco, mentre – scrive l’Ansa – il fratello minore Kevin farà la controfigura di Manuel mentre nuota. Non è stata resa nota la data di uscita ma le riprese sono terminate a Dicembre 2021.

E’ stato facile dire che ero io il ragazzo sbagliato al posto sbagliato nel momento sbagliato. Ma non ero io nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, io stavo facendo la mia vita come ogni altro ragazzo. Erano loro che hanno sbagliato vita e io non c’entravo niente“, ha dichiarato Manuel.