La notizia era nell’aria e adesso è ufficiali: gli stadi di Serie A potranno tornare ad ospitare i tifosi. Il Governo ha dato l’ok dopo un vertice fiume con le Regioni, dopo la proposta del ministro Vincenzo Spadafora al Comitato Tecnico-Scientifico.
La decisione è quella di ospitare 1000 spettatori per impianto del massimo campionato italiano e l’ordinanza sarà valida fino al 7 ottobre prossimo. Successivamente verrà emanata una nuova ordinanza per valutare se sussiste la possibilità di ampliare gradualmente l’ingresso dei tifosi allo stadio. Dunque si tratta di una sperimentazione in vista del ritorno (lento) alla normalità.
Prima dell’ok del Governo, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna avevano disposto la riapertura degli stadi. Da qui l’intervento del ministro Spadafora per ampliare l’ordinanza a livello nazionale. Queste le sue parole: “Al fine di non fare disparità tra le squadre e come sperimentazione in vista delle prossime aperture, ho chiesto che questa decisione venisse estesa a tutto il territorio nazionale. Ringrazio il Ministro Speranza e i presidenti delle Regioni per aver condiviso questa linea“.
Non solo Serie A, Spadafora ‘apre’ anche per gli altri campionati: “In vista della ripresa degli altri campionati valuteremo una soluzione equa anche per la serie B, C, e Lega Pro“.
Questo il post del Ministro su Facebook:
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…