Una notizia destinata a cambiare la giornata dei cinefili: il quotidiano The Guardian riferisce del ritrovamento di tre sceneggiature inedite scritte dal regista Stanley Kubrick tra il 1954 e il 1956.
Non solo Arancia Meccanica, Shining e Eyes Wide Shut. Se le tre sceneggiature ritrovate avessero avuto compimento, oggi probabilmente citeremmo anche queste nella filmografia ineludibile di Kubrick (da 13 film, uno più messo a fuoco dell’altro): si parla di matrimonio, sentimenti e aspettative tradite e sarebbero nate quando Kubrick stava attraversando un momento difficile con la moglie: la ballerina e attrice, Ruth Sobotka, da cui divorziò nel 1958.
La prima si chiama “Married Man” (Uomo Sposato), consta di 35 pagine dattiloscritte e altre scritte a mano con note di pugno e parla delle delusioni del matrimonio e delle sue delusioni.
La seconda, “Il Matrimonio Perfetto”, si compone di sette pagine di scene e note a mano.
L’ultima si intitola “La Gelosia” e consta di 13 pagine tra dattiloscritto e amano: al centro una coppia di marito e moglie allontanati dal risentimento reciproco.
Le tre sceneggiature sono state ritrovate nella casa di Kubrick in Inghilterra, nell’Hertfordshire, e trasferite nell’archivio dedicato al regista della University of The Arts di Londra.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…