Startup 3Bee: adotta un alveare per ripopolare gli ecosistemi

Attualità Startup 3Bee: adotta un alveare per ripopolare gli ecosistemi

La Startup 3Bee ha lanciato un progetto che permette di scegliere il tipo di fiori da impollinare e lʼecosistema da ripopolare. Lʼobiettivo è tutelare lʼinsetto impollinatore che rischia lʼestinzione

La startup 3Bee ha lanciato un progetto che permette di scegliere il tipo di fiori da impollinare e lʼecosistema da ripopolare. L’obiettivo dell’iniziativa di 3Bee è quello di dare la possibilità a privati e aziende di adottare un alveare per contribuire a ripopolare gli ecosistemi di questo insetto indispensabile per la biodiversità, permettendo al tempo stesso agli apicoltori di incrementare la produzione di miele e quindi continuare a tramandare il proprio mestiere.

- Advertisement -

Per adottare un alveare, si deve accedere alla piattaforma online, scegliere la tipologia di miele, l’apicoltore che si prenderà cura delle api, la quantità di fiori che si vuole impollinare e il tipo di biodiversità che si desidera creare. Sarà poi possibile seguire online l’evoluzione dell’impollinazione e, al termine della stagione apistica, si riceverà il miele 100% artigianale prodotto dalle “proprie” api.

Durante il lockdown la 3Bee ha registrato un picco di adesioni, con 20 aziende che hanno deciso di partecipare al programma “Pollinate the Planet”. Tradotto in numeri, questa adesione ha significato tutelare oltre 9 milioni e 600mila api in poco tempo.

- Advertisement -
Avatar
Rita Milione
21 anni da Cava de' Tirreni, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Salerno. Appassionata di Social Media, arte e giornalismo.

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 16:10 16:10