27 Settembre 2020 - 20:07

Crotone-Milan 0-2: tutto facile per i rossoneri allo Scida

crotone-milan

Troppa la differenza tra le due squadre in campo: Crotone-Milan termina 0-2 grazie ai gol di Kessie e Brahim Diaz

Dopo 2 anni tornano in serie A i calabresi e torna lo Scida tra i palcoscenici della massima serie: Crotone-Milan si conclude 2 a 0 per gli ospiti.

Si conferma dal piede caldissimo Hakan Calhanoglu che si inventa la prima occasione della partita con un destro velenoso salvato da Cordaz sul suo palo.

Sullo stesso palo è ancora bravissimo l’estremo difensore del Crotone a salvare sul tentativo di destro di Brahim Diaz.

Spingono gli ospiti alla ricerca del vantaggio ed è Kjaer a colpire la traversa su corner del turco.

Sussulto dei padroni di casa che arriva con Messias e il suo sinistro non si spegne lontano dall’incrocio dei pali di Donnarumma.

Il vantaggio rossonero arriva solo al minuto 45 grazie al calcio di rigore assegnato per fallo su Ante Rebic: dopo il check del Var si presenta dal dischetto Kessie che freddissimo spiazza Cordaz e regala l’1 a 0 al Milan.

4 minuti nel secondo tempo ed è subito 2 a 0 Milan, buona combinazione in ripartenza tra Calhanoglu e Saelemaekers conclusa in area piccola da Brahim Diaz: esordio da titolare con gol per lo spagnolo di proprietà del Real Madrid.

Non un periodo fortunato per l’attacco milanista che perde anche Rebic per un brutto infortunio al braccio: dopo Ibrahimovic fuori un altro titolare di Pioli.

Secondo tempo a ritmi bassissimi che si riaccende solo a 5 minuti dal termine dove Leao, dopo uno slalom, non riesce a colpire a rete da due passi.

Una vittoria meritata per il Milan di Pioli che senza troppi patemi risolve la pratica Crotone: da valutare l’infortunio al braccio di Rebic.