Roland Garros: esordio vincente per Sinner e Cecchinato, fuori Seppi

Prima Pagina Roland Garros: esordio vincente per Sinner e Cecchinato, fuori Seppi

Prima giornata del Roland Garros. Bene gli italiani, con gli esordi vincenti di Sinner, Cecchinato e Travaglia. Wawrimka batte Murray

Oggi è cominciato a Parigi il Roland Garros, che per quest’anno si gioca tra settembre e ottobre invece che a maggio. Sarà il terzo ed ultimo Slam dell’anno, dato che Wimbledon è stato cancellato.

- Advertisement -

Grande favorito naturalmente Nadal, vincitore di 12 edizioni. Le condizioni diverse rispetto al solito però potrebbero favorire i suoi avversari, su tutti Thiem e Djokovic, gli unici che possono batterlo su questi campi.

Quest’oggi sono scesi in campo anche quattro italiani, ovvero Sinner, Cecchinato, Travaglia e Seppi. L’altoatesino ha raccolto una grande vittoria, travolgendo 7-5 6-0 6-3 Goffin. Ottima vittoria anche per Cecchinato, che ha eliminato 7-6(11-9) 6-4 6-0, dopo aver lottato per 40 minuti negli ultimi due game del 2° set.

- Advertisement -

Vittoria anche per Travaglia, che ha sconfitto Andujar 6-4 6-4 6-4. Fuori invece Seppi, battuto in 4 set da Korda. Va a Wawrinka il big match del 1° turno con Murray. Lo svizzero ha lasciato solo 6 game in totale al suo avversario. L’ultimo precedente al Roland Garros tra i due risaliva alla semifinale del 2017. Anche in quell’occasione fu lo svizzero a vincere.

Fuori a sorpresa Coric, mentre sono da poco scesi in campo Zverev e Schwartzman. Domani tocca a Nadal, che affronterà Gerasimov, e Thiem, atteso da un match difficile con Cilic. In campo anche Fognini e Medvedev. Martedì sarà il turno di esordio al Roland Garros di Djokovic, contro lo svedese Ymer.

- Advertisement -
Avatar
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, in procinto di laurearsi in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di sport , cinema e musica

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 16:10 16:10