26 Settembre 2020 - 12:57

Milan, tris di nomi per il calciomercato del Diavolo

hauge, milan

Hauge, Kabak e Aarons. Questi i nomi accostati al Milan nelle ultime ore. Il primo è vicino alla chiusura, per gli altri due si tratta

Tris di giovani per il calciomercato del Milan. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, gli uomini mercato del Diavolo stanno seguendo con molta attenzione la situazione mercato di Jans-Petter Hauge del Bodo/Glimt, Ozan Kabak dello Schalke 04 e Max Aarons del Norwich City.

Sul primo nome, i rumors vogliono il giocatore come in dirittura d’arrivo. I dirigenti rossoneri erano sul giocatore da mesi e sono rimasti ulteriormente sorpresi dalla prestazione dell’esterno norvegese nel match di Europa League. Operazione da 4 milioni di euro circa, bonus compresi.

Gli altri due nomi sono invece più complicati da raggiungere, per costi e concorrenza. Sul difensore centrale turco c’è infatti la pressione forte dell’Inter. Il ragazzo aveva rifiutato la destinazione rossonera lo scorso mercato estivo e per poter finalmente approdare a Milanello c’è bisogno di un’apertura dello Schalke ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ancora più complicata la pista Aarons. Sul talentuoso laterale destro c’è il pressing di Barcellona e Bayern Monaco, impegnate però sul fronte Dest. Il Norwich è retrocesso in Serie B inglese ma continua a chiedere una cifra vicina ai 30 milioni per il giocatore. In caso di operazioni low cost sull’esterno offensivo e sul difensore e con la contemporanea uscita di Paquetà, Maldini e Massara potrebbero però avere la forza economica per affondare il colpo. Tre giocatori, tre diverse opportunità e situazioni. Il Milan ci pensa, nel prossimo futuro potrebbe arriva davvero un tris di colpi da Champions.