26 Settembre 2020 - 12:54

Valentino Rossi firma con Petronas dal 2021: adesso è ufficiale

Valentino Rossi

Pronostici rispettati: Valentino Rossi sarà il nuovo pilota della Petronas dalla stagione 2021. Il Dottore farà coppia con Franco Morbidelli

Valentino Rossi continua a correre e quest’oggi è stato ufficializzato il passaggio da Petronas. Il Dottore sarà ufficialmente il pilota della seconda Yamaha ufficiale ma con il team malese a partire dal 2021: farà coppia con l’amico Franco Morbidelli, andando a completare così la formazione del team per la stagione che verrà.

Razlan Razali, Petronas Yamaha SRT Principal entusiasta della firma: “Per noi è un onore assoluto dare il benvenuto a Valentino Rossi un pilota iconico e leggenda nel team il prossimo anno. La sua esperienza sarà una grande risorsa alla squadra mentre entriamo nella nostra terza stagione in MotoGP e siamo sicuri che potremo imparare molto da Valentino.

Allo stesso tempo – continua Razali sul sito faremo del nostro meglio per aiutarlo ad essere competitivo per premiarlo per la fiducia che ha in noi come squadra. Siamo onorati di questa opportunità e pronti ad accettare la sfida. Crediamo che la combinazione di Valentino e Franco fornirà una forza davvero formidabile in pista per aiutarci nel nostro obiettivo di essere il più competitivi possibile insieme il prossimo anno. Non vediamo l’ora!“. Grande entusiasmo nel team Petronas per l’annuncio dell’arrivo del Dottore dalla prossima stagione.