Stasera Casa Mika, il one-man show di Mika punta sulla fantasia

Prima Pagina Stasera Casa Mika, il one-man show di Mika punta sulla fantasia

È tornato su Raidue lo show di Mika che lo scorso anno ha conquistato i telespettatori. Nella prima puntata tante novità ed ospiti per un elogio alla fantasia

La seconda edizione di Stasera Casa Mika, lo show di Mika andato in onda ieri sera su Radue, parte con una sorta di flashback.

- Advertisement -

Nell’anteprima, il regista Sergio Colabona ha costruito un Best Of della passata edizione, i cui ascolti record per la prima serata di Raidue (secondi solo alla fiction Rocco Schiavone con Marco Giallini), hanno convinto l’allora direttrice del secondo canale Rai, Ilaria Dallatana ad approntarne una seconda edizione.

Stasera Casa Mika, le novità

Nell’anno trascorso molte cose sono cambiate a Casa Mika e sulle poltrone dei palazzi del potere Rai. Ilaria Dallatana ha lasciato la direzione di Raidue, sostituita da Andrea Fabiano, lasciando in sospeso anche una serie di progetti destinati a vedere la luce sotto la sua direzione, uno di questi riguarda proprio Mika: pare infatti che il momento dello show in cui vediamo l’artista libanese alla guida di un taxi, intento a raccogliere le storie dei passeggeri, dovesse diventare un format autonomo. Vedremo se il nuovo direttore sarà dello stesso avviso.

- Advertisement -

La seconda novità riguarda la presenza femminile che affianca Mika nello show. Non c’è più Virginia Raffaele, impegnata nel nuovo allestimento del suo spettacolo teatrale, Performance, ma Luciana Litizzetto. La balenga più amata dagli italiani e l’artista libanese dal cuore cosmopolita hanno subito trovato un terreno di approdo comune nel tema del bullismo e dell’accettazione di se stessi: incisivo in questo senso il monologo di lei seguito da un medley delle canzoni di Mika che più insistono sull’amare se stessi, da Golden ad Hurts, canzone scritta da Mika per il film Un bacio di Ivan Cotroneo che figura tra gli autori dello show.

Stasera Casa Mika, gli ospiti della prima puntata

Nel suo programma Mika ha dimostrato non solo di essere un artista completo, ma anche di avere dalla sua un’empatia fuori dal comune. Lo sanno bene i suoi ospiti che si prestano con lui a simpatici siparietti od a momenti di grande riflessione. Nella prima puntata abbiamo visto Riccardo Scamarcio cimentarsi in cucina, la star del burlesque Dita Von Teese, gli attori della fiction Sirene, Luca Argentero e Valentina Bellè ( e le sorprendenti doti vocali di lei) ed Elisa che ha presentato per la prima volta davanti al pubblico televisivo il suo nuovo singolo, Ogni Istante.

Stasera Casa Mika, l’armadio del tempo

Per la seconda edizione del suo show, Mika ha pensato ad una sigla ad hoc, It’s My House (QUI l’audio e QUI la traduzione), ma la novità più importante riguarda un armadio, attraverso cui l’artista può viaggiare nel tempo, davanti agli occhi sbigottiti di due fratelli del 1967 che, visti oggi, sembrano usciti da una puntata de Il Collegio, e che guardano a Mika come Wendy ed i suoi fratelli con Peter Pan.

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
795,845
Totale di casi attivi
Updated on 27 November 2020 - 14:25 14:25