Stasera in tv, 16 marzo 2020: su Italia 1 Harry Potter, su Italia 2 Hunger Games
Stasera in tv, 16 marzo 2020: su Italia 1 e Italia 2 alle 21:20 si darà inizio a due maratone: da una parte Harry Potter, dall’altra Hunger Games
Stasera in tv, 16 marzo 2020: su Italia 1 e Italia 2 alle 21:20 andranno in onda i primi capitoli di due delle saghe fantasy più amate: Harry Potter e Hunger Games. Rispettivamente per 8 e 4 settimane la Mediaset ha dato l’okay per mandare in onda la maratona con tutti gli altri film delle due saghe.
Harry Potter si compone infatti di 7 film, mentre Hunger Games ne conta 4. Entrambe le saghe però hanno preso vita dalla penna rispettivamente di J.K. Rowling e Suzanne Collins: la prima ha scritto 7 libri, ma l’ultimo è stato diviso in due film, mentre la seconda ne ha scritti 3 e anche in questo caso, dall’ultimo ne sono stati tratti due film.
La trama
Harry Potter racconta del giovane maghetto, che scopre improvvisamente di esserlo dopo aver vissuto per 12 anni nella casa di due zii babbani perché rimasto orfano. Quando busseranno alla sua porta per portarlo in una delle scuole di magia più importanti al mondo, per Harry inizieranno mille avventure e mille battaglie per poter sconfiggere il suo acerrimo nemico, Lord Voldemort. Insieme a lui ci saranno i suoi inseparabili amici Ron ed Hermione.
Hunger Games invece è ambientato in un futuro post-apocalittico, dove il mondo è racchiuso nei 12 distretti dello stato di Panem. Un tempo però erano 13, ma una violenta ribellione portò alla distruzione del tredicesimo. Ogni anno, come punizione, il presidente Snow organizza i cosiddetti Hunger Games. E così 24 giovani, un maschio e una femmina per ogni distretto tra i 13 e i 18 anni, vengono portati in una grande arena dove devono combattere fino alla morte. Uno solo vince. Tutto proseguirà come sempre, fino al gesto della sedicenne Katniss Everdeen del distretto 12…
I trailer
ARTICOLO PRECEDENTE
Borsa Valori, i dati del 16 Marzo 2020: titoli ancora in picchiata
ARTICOLO SUCCESSIVO