Gli attori di Harry Potter narrano il nuovo audiolibro di J.K. Rowling



harry potter
Immagine da Pixabay

Uscirà in Italia il 31 marzo l’audiolibro “Le fiabe di Beda il Bardo”, il racconto della scrittrice J.K. Rowling. Per l’occasione il libro sarà letto dagli attori che hanno preso parte ai diversi adattamenti della saga di Harry Potter

Audible ha annunciato che il prossimo mese rilascerà una versione di audiolibro del racconto della scrittrice J.K. RowlingLe fiabe di Beda il Bardo“, che invece che da Jim Dale, che ha letto i libri della saga di Harry Potter, sarà narrato da una serie di attori che hanno fatto parte di alcuni adattamenti di Harry Potter.

Rowling ha originariamente pubblicato il lbro “Le fiabe di Beda il Bardo” nel 2007 in una serie limitata di sole sette copie per raccogliere fondi per beneficenza. Il libro è stato rilasciato successivamente al pubblico un anno dopo, con i proventi a beneficio dell’organizzazione benefica di Rowling Lumos. Anche le vendite del nuovo audiolibro andranno a beneficio di Lumos. Il libro uscirà il 31 marzo, ma è possibile preordinarlo sul Audibile a questo link.

Il più importante è Jude Law che leggerà le annotazioni di Silente sulle storie, che verranno presentate come “racconti della buonanotte” per famiglie di maghi. Noma Dumezweni, che ha originato il ruolo di Hermione Granger in Harry Potter e la maledizione dell’erede” , leggerà la storia più iconica della raccolta: “La storia dei tre fratelli“, sull’origine dei Doni della Morte.

Jason Isaacs, che ha interpretato Lucius Malfoy, reciterà “Lo stregone dal cuore peloso“, la storia di un mago che si rivolge alle arti oscure per proteggersi dall’amore. Warwick Davis (il professor Flitwick) racconterà la storia de “Il mago e il pentolone saltellino“, su un dono magico che finisce per provocare il caos totale. L’attrice Evanna Lynch (Luna Lovegood) leggerà una storia su una ricerca di un giardino incantato da tre streghe e un cavaliere sfortunato. Il titolo del racconto è “La fonte della buona sorte“.

L’attrice Bonnie Wright che ha interpretato nel film di Harry Potter, la piccola Ginny Weasley, leggerà la storia di “Baba Raba e il ceppo ghignante“, su un incontro disastroso tra un re sciocco, un ciarlatano che finge di essere un mago e una lavandaia dall’aspetto ordinario che potrebbe essere più potente di entrambi. A completare il cast è Sally Mortemore (Madame Pince), che, per l’occasione, leggerà l’introduzione di Rowling al libro.

Leggi anche