Stasera in tv, 17 agosto 2019, il film Io e Marilyn con Leonardo Pieraccioni



Stasera in tv, in prima serata su Canale 5, il film commedia Io e Marilyn diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni

Stasera in tv, in prima serata su Canale 5, verrà trasmesso il film commedia del 2009 Io e Marilyn. La pellicola è stata diretta ed interpretata dall’attore e comico italiano Leonardo Pieraccioni, affiancato come sempre dall’amico Massimo Ceccherini.

Trama

Gualtiero Marchesi è un uomo di 44 anni che è stato appena lasciato dalla moglie Ramona, che lavora nel circo del nuovo compagno Pasquale, un domatore di leoni e lanciatore di coltelli, il quale ha in affidamento la figlia di Gualtiero e Ramona, Martina, che lavora con la madre al circo. Una notte, per gioco, Gualtiero decide di fare una seduta spiritica con Jolanda (una vedova del suo stesso palazzo), Massimo (il cugino pasticcere), e il suo fidanzato Petronio.

Indecisi su chi richiamare dal mondo dei morti, i quattro, sotto consiglio di Gualtiero, chiamano la famosa attrice e cantante Marilyn Monroe. Marchesi, però, non sa di aver chiamato Marilyn con il cuore, e per questo lei appare davvero nella sua vita: tuttavia solo lui può interagire con lei. Gualtiero si rivolge ai carabinieri, perché inizialmente crede che sia solo una ladra, perché ancora non sa che può vederla e parlarle solo lui.

Allora si rivolge ad uno psicologo che gli consiglia di unirsi al suo gruppo, tra i quali si trova anche Arnolfo: anche qui non viene creduto, anzi viene pure deriso. Solo Arnolfo gli crede e gli spiega che il suo caso è capitato già a molte persone. In questo modo, con l’aiuto dell’amico, riesce a convivere con il fantasma di Marilyn, con cui si crea un rapporto speciale fino al punto in cui Gualtiero si innamorerà di lei.

 

Leggi anche