Stasera in tv, in prima serata su Canale 5, verrà trasmesso il film commedia del 2009 Io e Marilyn. La pellicola è stata diretta ed interpretata dall’attore e comico italiano Leonardo Pieraccioni, affiancato come sempre dall’amico Massimo Ceccherini.
Gualtiero Marchesi è un uomo di 44 anni che è stato appena lasciato dalla moglie Ramona, che lavora nel circo del nuovo compagno Pasquale, un domatore di leoni e lanciatore di coltelli, il quale ha in affidamento la figlia di Gualtiero e Ramona, Martina, che lavora con la madre al circo. Una notte, per gioco, Gualtiero decide di fare una seduta spiritica con Jolanda (una vedova del suo stesso palazzo), Massimo (il cugino pasticcere), e il suo fidanzato Petronio.
Indecisi su chi richiamare dal mondo dei morti, i quattro, sotto consiglio di Gualtiero, chiamano la famosa attrice e cantante Marilyn Monroe. Marchesi, però, non sa di aver chiamato Marilyn con il cuore, e per questo lei appare davvero nella sua vita: tuttavia solo lui può interagire con lei. Gualtiero si rivolge ai carabinieri, perché inizialmente crede che sia solo una ladra, perché ancora non sa che può vederla e parlarle solo lui.
Allora si rivolge ad uno psicologo che gli consiglia di unirsi al suo gruppo, tra i quali si trova anche Arnolfo: anche qui non viene creduto, anzi viene pure deriso. Solo Arnolfo gli crede e gli spiega che il suo caso è capitato già a molte persone. In questo modo, con l’aiuto dell’amico, riesce a convivere con il fantasma di Marilyn, con cui si crea un rapporto speciale fino al punto in cui Gualtiero si innamorerà di lei.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…