Stasera in tv, in prima serata su Rai 1, il film commedia Il Professor Cenerentolo diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni

Stasera in tv, 20 agosto, in prima serata su Rai 1 verrà trasmessa la pellicola del 2015 Il professor Cenerentolo. Il film è stato interamente diretto ed anche interpretato dall’attore Leonardo Pieraccioni. Ad affiancarlo, come sempre, l’amico Massimo Ceccherini.

Trama

Umberto Massaciuccoli è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca per evitare il fallimento della sua impresa; il colpo, tuttavia, fallisce miseramente e Umberto viene così arrestato e condannato ad un periodo di detenzione nel carcere di Ventotene. Giunto in prossimità della fine della pena, l’uomo viene ammesso al lavoro diurno fuori dal penitenziario, che lo vede in veste di bibliotecario e di tutor della figlia del direttore della prigione in vista della laurea della ragazza.

Una sera, durante un evento socio-culturale aperto al pubblico, Umberto conosce Morgana, un’affascinante insegnante di ballo; il fatto che venga chiamato dai compagni di prigionia e dal personale del penitenziario con l’appellativo di “professore” fa credere alla ragazza che lui lavori nel carcere come educatore e che non sia un detenuto: approfittando dell’equivoco, Umberto inizia a frequentarla in maniera clandestina invece di recarsi al lavoro in biblioteca, ma ogni giorno entro la mezzanotte deve rientrare nella struttura.