Stasera in tv, 23 dicembre 2019: andrà in onda su Canale 5 alle 21:20 una prima visione, Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg

Stasera in tv, 23 dicembre 2019: andrà in onda su Canale 5 alle 21:20 uno degli ultimi capolavori del regista visionario Steven Spielberg, Il Grande Gigante Gentile. Una prima tv Canale 5 che allieterà l’antivigilia di Natale per grandi e piccini.

Film del 2016, vede nel cast Mark Rylance e Ruby Barnhill. Prodotto e distribuito dalla Walt Disney, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1982 Il GGG scritto da Roald Dahl, già portato sul grande schermo col film d’animazione del 1989 “Il mio amico gigante”.

Trama

In un orfanotrofio di Londra, nel pieno della notte, l’insonne orfanella Sofia, sentendo dei rumori per strada, si affaccia alla finestra e vede un gigante incappucciato che, notando di essere stato visto, l’agguanta e scappa via verso il nord del paese. Arrivati nella caverna del gigante, nel Paese dei Giganti, Sofia tenterà di scappare. Verrà fermata dal gigante, che la rassicura che non la mangerà, in quanto vegetariano e che, se l’ha rapita, era solo per evitare che gli uomini potessero sapere della loro esistenza. Se li scoprissero potrebbero imprigionarlo in uno zoo o tenterebbero di avvicinarsi agli altri nove giganti del paese, più grandi e più malvagi di lui, nonché carnivori. Ma Sofia scapperà lo stesso…

Il trailer