Stasera in tv, 23 marzo 2021: su Mediaset 20 andrà in onda il film Red Sparrow con Jennifer Lawrence e Joel Edgerton

Stasera in tv, 23 marzo 2021: andrà in onda su Mediaset 20 alle 21:20 il film Red Sparrow con Jennifer Lawrence e Joel Edgerton. Film del 2018 di Francis Lawrence è la trasposizione cinematografica del romanzo Nome in codice: Diva (Red Sparrow) scritto dall’ex agente della CIA Jason Matthews. Le riprese del film sono iniziate a Budapest il 5 gennaio 2017, si sono spostate a Bratislava il 25 aprile, a Vienna il 29 aprile, e a Londra il 3 maggio, dove si sono concluse il 10 maggio.Uscito nelle sale nel 2018 non ha riscosso molte critiche positive, pur sbancando al botteghino.

Potrebbe interessarti:

Il titolo fa chiaro riferimento alla pratica del ‘sexpionage‘, ovvero lo spionaggio che sfrutta in alcune circostanze l’attività sessuale. Così facendo viene utilizzata qualsiasi arma di seduzione per raggiungere il proprio scopo.

Trama

Dominika Egorova è un ex-prima ballerina del Bol’šoj la cui carriera è stata tragicamente interrotta. La ragazza viene arruolata con un ricatto in una delle scuole statali per Sparrow. Le scuole in questione sono una branca del SVR che trasforma giovani uomini e donne in letali e seducenti assassini. Dopo aver affrontato un duro e umiliante addestramento, a Dominika viene assegnato il suo primo incarico da Sparrow

Trailer

Letture Consigliate