Stasera in tv, 25 maggio 2020: su Canale 5 “il Gladiatore” di Ridley Scott



Stasera in tv, 25 maggio 2020: su Canale 5 andrà in onda alle 21:20 “Il Gladiatore” film cult con Russel Crowe e Joaquin Phoenix

Stasera in tv, 25 maggio 2020: su Canale 5 alle 21:20 andrà in onda uno dei film colossal del panorama cinematografico internazionale, “Il Gladiatore. Film del 2000, diretto da Ridley Scott ha ottenuto ben 5 premi Oscar, tra cui Miglior film e miglior attore protagonista, e numerose critiche positive. A 20 anni dalla sua uscita resta oggi ancora uno dei film più visti e più apprezzati dal pubblico.

Nel cast: Russell CroweJoaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed e Tomas Arana. La colonna sonora è invece stata scritta da Hans Zimmer.

Curiosità

Il film è stato girato nel 1999 tra Marocco, Tunisia, Italia e Malta per gli interni e a Los Angeles per gli interni. Scott chiese anche di poter realizzare le scene tra gladiatori nel Colosseo, ma il comune di Roma negò i permessi perché la struttura era in fase di restauro. Il Colosseo fu così ricostruito a Malta.

Trama

180 d.C: il generale Massimo Decimo Meridio dovrà succedere all’Imperatore Marco Aurelio, gravemente malato. Quest’ultimo infatti non vede nel figlio Commodo, un imperatore giusto e Massimo è il figlio ideale che avrebbe voluto. Commodo appresa la notizia, uccide suo padre, mentre Massimo viene imprigionato. Il coraggioso generale apparirà poco dopo nell’arena del Gladiatori; il suo obiettivo è quello di vendicare l’assassinio del suo imperatore e della sua famiglia.

Trailer del film stasera in tv

Leggi anche