Stasera in tv, 26 settembre 2019, il film Era mio Padre
Stasera in tv, in prima serata su Rai 3 per il 26 settembre 2019, il film del 2002 Era mio Padre. Nel cast: Tom Hanks, Paul Newman e Jude Law
Stasera in tv, in prima serata su Rai 3, la pellicola del 2002 diretto da Sam Mendes, basato sull’opera a fumetti di Max Allan Collins, Era mio Padre.
Trama
Michael “Mike” Sullivan, marito e padre amorevole sposato con Annie dalla quale ha avuto due figli, Michael Jr. e Peter, lavora come gangster per il boss irlandese John Rooney, che l’ha cresciuto come un figlio. Una sera Mike accompagna Connor, il figlio di Rooney, a una riunione con Finn McGovern che dopo la dipartita del fratello, che era sospettato di aver rubato denaro a Rooney, ha iniziato a creare dei fastidi, e benché la riunione dovesse essere pacifica, gli animi si scaldano e Connor uccide Finn. Purtroppo all’insaputa di Mike e Connor, il giovane Michael, era entrato di nascosto nell’auto del padre, e ha visto l’esecuzione di Finn.
Ormai Michael, visibilmente scosso e turbato, ha capito la vera natura del lavoro di suo padre, e benché Mike assicuri sia a Connor e a Rooney che suo figlio non aprirà bocca, Connor decide di eliminare Mike e tutta la sua famiglia per sicurezza, benché sia probabile che la vera ragione fosse legata all’odio che provava nei riguardi di Mike, che ha sempre goduto della stima che il padre non ha mai mostrato a Connor. Quest’ultimo tende una trappola a Mike lasciando a un suo debitore il compito di ucciderlo, ma fallisce, poi Mike va a casa sua e trova Annie e Peter morti, uccisi da Connor, l’unico sopravvissuto è Michael, che per sua fortuna non era in casa quando Connor era andato lì per uccidere la famiglia di Mike.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Uomini e Donne, puntata giovedì 26 settembre 2019