Stasera in tv, 28 ottobre 2019: su Iris il film “Guardia del corpo”

Stasera in tv, 28 ottobre 2019: su Iris alle 21:00 andrà in onda il film “Guardia del Corpo”, con Kevin Costner e Whitney Houston
Stasera in tv, 28 ottobre 2019: andrà in onda su Iris alle 21:00 il film “Guardia del corpo” con Kevin Costner e Whitney Houston.
Film del 1992 per la regia di Mick Jackson, racconta la storia di Frank Farmer, un ex agente della scorta presidenziale che si è dedicato alla più redditizia professione di guardia personale. Frank viene contattato da Bill Devaney, manager della bella popstar e attrice Rachel Marron, per vigilare sull’incolumità di quest’ultima che continua a ricevere lettere minatorie da uno sconosciuto. In un primo momento sarà riluttante per il nuovo impiego, ma poi lo prenderà profondamente a cuore e proverà a rendere efficienti i sistemi di sicurezza assai precari già presenti.
Curiosità del film stasera in tv
“Guardia del corpo” fu un successo al botteghino e incassò 411.006.740 dollari a livello mondiale, ma nonostante ciò non fu ben accolto dalla critica. Fu perfino candidato ai Razzie Award, come film peggiore dell’anno. Ben accolta è stata anche la colonna sonora, che risulta la più venduta di tutti i tempi. Negli Stati Uniti è stata certificata come disco di diamante.
Nel film sono presenti anche dei richiami ad altri film:
- Metropolis di Fritz Lang
- La sfida del samurai di Akira Kurosawa, il cui titolo originale, Yōjinbō, in lingua giapponese significa proprio “guardia del corpo”.
- Come ti ammazzo il bodyguard, riadattamento comico del film.
Trailer di Guardia del corpo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: archetipi seriali che crollano