Stasera in tv, 29 settembre 2019: su Iris il film di Woody Allen, Irrational Man
Stasera in tv, 29 settembre 2019: su Iris alle 21 andrà in onda il film di Woody Allen, Irrational Man con Joaquin Phoenix ed Emma Stone
Stasera in tv, 29 settembre 2019: andrà in onda su Iris alle 21:00 il film Irrational Man, con Joaquin Phoenix ed Emma Stone. Scritto e diretto da Woody Allen, uscì al cinema nel 2015 e fu presentato fuori concorso al Festival di Cannes di quell’anno.
Il film fu girato nell’estate del 2014 nello Stato del Rhode Island, mentre il primo trailer fu rilasciato nell’aprile dell’anno dopo. Inoltre il film è il quarantaseiesimo lavoro di Woody Allen e l’ottava collaborazione con la Sony Pictures Classics.
Joaquin Phoenix è uno dei protagonisti più attesi di quest’anno. Solo tra pochi giorni arriverà nei cinema di tutto il mondo il film vincitore a Venezia 2019, Joker. Emma Stone invece quest’anno è stata insignita del suo secondo Oscar come miglior attrice non protagonista per il film La Favorita, in cui recitava al fianco di Olivia Colman e Rachel Weisz.
Trama
Abe Lucas, un professore di filosofia in piena crisi esistenziale. Si trasferirà nel Rhode Island per lavorare nel college Brailyn, dove conoscerà Rita e Jill. La prima è una collega sposata con cui inizierà una relazione, mentre la seconda è una studentessa che si innamorerà di lui. Quest’ultima è già fidanzata con Roy, ma c’è qualcosa nel cinismo del professore che l’attirerà irresistibilmente. Abe un giorno riuscirà a trovere un senso alla sua vita, ma per farlo combinerà qualcosa di molto brutto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO