Stasera in tv, in prima serata su Rai 3, il film del 2014 Simba basato sul romanzo Samba pour la France di i Delphine Coulin

Stasera in tv, in prima serata su Rai 3, la pellicola francese Samba. Il film è basato sul famoso romanzo Samba pour la France di Delphine Coulin ed è stato diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano.

La pellicola è del 2014 e la sua realizzazione è costata ben 20 milioni di dollari per poi, al botteghino, guadagnarne poco più di 24 milioni.

Trama

Samba Cissé è un immigrato francese che viene dal Senegal e ormai da 10 anni vive in un centro accoglienza. Per guadagnarsi da vivere lavora come lavapiatti in un ristorante. Dopo alcuni problemi burocratici, gli viene ordinato di lasciare la Francia.

Con l’aiuto di Alice, giovane donna in congedo lavorativo poichè soffre di sindrome da stress, Samba si batterà per ottenere il diritto di soggiorno in Francia. La donna vede nel ragazzo un modo per uscire finalmente dalla sua malattia, lui invece si fida di lei per poter rimanere in Francia ed avere finalmente quel documento che sogna da 10 anni.

Tra problemi burocratici e non, fughe ai controlli e constanti cambiamenti di identità; Samba trova non solo il suo posto nel mondo ma anche l’amore accanto ad Alice.