Stasera in tv, 6 aprile 2020: su Canale 5 alle 21:20 andrà in onda il film “Il 7 e l’8”, diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino. Nel cast sono presenti gli stessi registi Ficarra e Picone, come duo comico e la ballerina Eleonora Abbagnato che con questo film fa il suo debutto cinematografico.
Il film del 2007 ha ottenuto candidature ad David di Donatello e ai Nastri D’Argento.
Palermo, 6 gennaio 1975. Nel reparto maternità di una clinica, l’infermiere Gino La Monica, per beffarsi del destino che non gli ha fatto vincere il primo premio della lotteria di Capodanno, in quanto il suo biglietto differisce di un solo numero rispetto a quello vincente (il 7 al posto dell’8), decide di scambiare i neonati delle culle 7 e 8.
I due bambini crescono così l’uno nella famiglia dell’altro, ignari dello scambio. Tommaso diventa un piccolo delinquente che vive a casa della madre, vedova, insieme alla sorella Eleonora; mentre Daniele è un fuoricorso alla facoltà di giurisprudenza, figlio di un oppressivo colonnello dei Carabinieri. Tommaso e Daniele sono due individui profondamente diversi, ma una trentina di anni dopo il destino li farà incontrare, anzi scontrare…
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…