Iris, canale free del digitale terrestre (raggiungibile al numero 22 del telecomando) rende omaggio a Moana Pozzi, scomparsa nel 1994 a soli 33 anni, mandando in onda stasera in tv il film-cult del 1992 “Amami”, seguito dall’inedito documentario “Moana Pozzi, storia di una diva”.
Diretto da Bruno Colella, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Giovanni Veronesi, il film narra del vedovo Tullio Venturini (Novello Novelli) che è l’unico a non sapere in tutto il paese in cui abita (Greve in Chianti) che sua figlia Anna lavora nel mondo del porno.
Nel cast anche: Carlo Buccirosso, Flavio Bucci, Carlo Monni, Massimo Ceccherini e i musicisti Tony Esposito ed Edoardo Bennato.
Pungente e vibrante di tutta l’autodeterminazione a cui Anna/Moana ha sempre puntato il finale del film in cui Anna si rivolge al padre:
“Cosa vuoi?”, gli chiede, “Che ti prometta di smettere di fare quello che faccio? Non lo farà mai! Questa è la mia vita e la voglio proprio così, come me la sono costruita. Sono ricca, famosa e amata da tutti”.
Nel corso della sua carriera Moana, oltre a molti film x-rated, ha preso parte a venti pellicole tradizionali e sette programmi televisivi. Nel suo curriculum anche due libri, diverse ospitate televisive e un’incursione in politica.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…