E’ un film tutto al femminile “Amiche da morire”, che andrà in onda stasera in tv alle 21.20 su Raiuno. Si tratta infatti dell’opera prima della regista Giorgia Farina, che dirige Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.
Gilda (Claudia Gerini), Crocetta (Sabrina Impacciatore) e Olivia (Cristiana Capotondi) sono tre donne che vivono in un paese dell’arcipelago siciliano, non si conoscono e conducono una vita molto diversa: Gilda fa la prostituta, Crocetta si è guadagnata la fama di iettatrice e allontana tutti gli uomini che le si avvicinano.
Solo Olivia, felicemente sposata con Rocco sembra condurre un’esistenza felice: eppure la donna nutre forti dubbi sulla fedeltà del marito e per questo chiede consiglio a Gilda.
Le due donne allora si recano in una grotta dove credono che l’uomo si intrattenga con l’amante: qui, dopo aver incontrato Crocetta che ha appena litigato con i genitori e aspetta il traghetto per lasciare per sempre il paese, si imbattono in Rocco intento a imballare armi ed una consistente somma di denaro.
Rocco confesserà a Gilda di far parte di una banda di rapinatori e di non amarla: parole che amareggeranno la donna a tal punto da uccidere il marito.
Aiutata da Gilda e Crocetta, Olivia nasconderà il corpo del marito nell’impianto di imballamento del tonno sott’olio.
Della scomparsa di Rocco si occuperà l’ispettore Nico Malachia (Vinicio Marchioni) che non è del tutto convinto dell’innocenza delle tre donne. Riusciranno le “friends in crime” a depistare i sospetti dell’uomo e a godersi i frutti dell’ultima rapina di Rocco?
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…