Stasera in tv, su Raidue, il film “Bangla”: trama e curiosità



E’ stato la sorpresa dei Nastri d’Argento 2019 ed è pronto al passaggio stasera in tv: stiamo parlando di “Bangla”, opera prima di Phaim Bhuiyan

Andrà in onda stasera in tv, alle 21.20 su Raidue, il film “Bangla”, opera prima diretta e interpretata da Phaim Bhuiyan, regista bengalese nato in Italia ventidue anni fa.

La storia, parzialmente autobiografica, è ambientata nel quartiere romano di Torpignattara, dove Phaim, giovane musicista cresciuto in una famiglia bengalese molto legata alle tradizioni, incontra Asia (interpretata da Carlotta Antonelli) una ragazza romana di cui si innamora.

Ad un certo punto Phaim, che lavora come steward in un museo e che spesso fa visita al suo amico spacciatore Matteo, si troverà ad un bivio: lasciare l’Italia e partire per Londra con la famiglia, oppure restare nel Belpaese per amore di Asia e dei suoi amici di sempre.

Curiosità

Il film è stato la sorpresa degli ultimi Nastri d’Argento 2019 aggiudicandosi il Premio come Miglior Commedia.

Dopo la messa in onda, sempre su Raidue Andrea Delogu condurrà uno speciale sul film, raccontato dalla viva voce di attori e troupe.

Asia, la protagonista femminile del film, è interpretata da Carlotta Antonelli, volto lanciatissimo della fiction. Tra i titoli a cui ha preso parte: Suburra (su Netflix), Solo (su Canale 5, con Marco Bocci), Immaturi-La Serie (con Sabrina Impacciatore, tra gli altri).

Leggi anche