8 Ottobre 2019 - 11:15

Diabolik, riprese a Bologna. Oggi e domani strade chiuse

bologna diabolik

Alcune riprese del nuovo film su Diabolik verranno girate a Bologna. Nel pomeriggio e nella nottata di oggi e di domani, strade chiuse in centro città

Sta per arrivare, in tutti i cinema italiani, il nuovo film dei Manetti Bros, Diabolik. La pellicola tutta italiana, ma con scene che ricordano il grande cinema hollywoodiano, vedrà come protagonista la città di Bologna. Per questo motivo, a partire dalle 15 di oggi fino alle 6 di domani mattina, verrà chiusa (eccetto che per i residenti) in via Grabinski. Possibili rallentamenti, invece, lungo via Marconi, dove le auto potrebbero essere deviate o fermate per consentire le riprese.

Problemi nella viabilità anche domani, 9 ottobre. Traffico chiuso a tutti i veicoli dalle 17 alle 5 del mattino seguente. Viabilità consentita ad autobus e corriere fino alle 19 lungo via Marconi. Dopo questo orario, le strade saranno completamente off-limits. Sempre domani, su via Marconi, vigerà il divieto di sosta con transenne anche sugli accessi laterali. In particolare agli incroci con piazza dei Martiri, via del Porto, largo Caduti del Lavoro, via Polese, via Riva Reno, via Grabinski, via San Lorenzo, via Majani e via delle Lame. Durante queste ore, i fortunati che riusciranno ad avvicinarsi al set potranno ammirare auto che sfrecciano e stantman alle prese con scene ad alto tasso adrenalinico.

L’attesissimo film dei Manetti Bros, Diabolik, che parla delle rocambolesche avventure del ladro mascherato, interpretato da Luca Marinelli, vedrà protagonisti anche Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea che, invece, sarà l’ispettore Ginko.