Stasera in TV uno dei cult più attesi. Per fare concorrenza a Sanremo, Rai 3 ha scelto di puntare su un film dal sicuro affidamento, che sicuramente scalderà i cuori di tutti gli appassionati. Si tratta di Braveheart – Cuore Impavido, film del 1995 girato e interpretato da Mel Gibson. Il film è un’avventura incredibile. Le sale cinematografiche si appropriarono della distribuzione del film a partire dal 1° dicembre 1995. Pronti a scoprire alcune curiosità e la trama di questo grande cult che verrà trasmesso questa sera?
Ci troviamo intorno alla fine del 1200, oppresso dal re Edward “Longshanks” che governa l’Inghilterra con un pugno di ferro. Il nobile e carismatico scozzese di umile discesa, William Wallace (Mel Gibson), conduce una giusta campagna per porre fine alla tirannia. In questa galante ricerca di libertà, lo stratega dotato e il potente guerriero faranno leva sulle orde degli scozzesi oppressi. Loro hanno sete di rivendicare la loro indipendenza. Tuttavia, la strada per la libertà è sempre caratterizzata da spargimenti di sangue.
A realizzare la spada impugnata da William Wallace è stato il fabbro italiano Fulvio Del Tin, conosciuto a livello internazionale, avvalendosi della collaborazione di Simon Atherton, fornitore inglese di armi. In molti hanno notato nel film stasera in TV delle inesattezze storiche. Mel Gibson commentò gli errori come volutamente commessi per dare maggiore stampo epico alla storia raccontata. Tra queste, c’è l’uso del kilt. Nel 1200 non era stato ancora inventato. Farà, infatti, la sua comparsa nel 1700.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…