15 Febbraio 2020 - 10:42

Stasera in TV, c’è Cattivissimo Me 2 su Italia 1

Stasera in TV

Andrà in onda stasera in TV, alle 21.10, su Italia 1  Cattivissimo Me 2, sequel di Cattivissimo Me (Despicable Me) del 2010

Stasera in TV un film d’animazione del 2013 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud e con protagonisti del cast vocale Steve CarellKristen WiigBenjamin Bratt. Il film ha ricevuto due candidature ai Premi Oscar 2014, una per il miglior film d’animazione e una per la miglior canzone (Happy). Cattivissimo Me 2 è stato il secondo film d’animazione con maggior incasso del 2013 e il film più lucroso nei 101 anni della Universal Pictures che ha distribuito questo film con Bratt e Miranda Cosgrove.

Trama

Gru è ormai un ex cattivo e si dedica alle sue figlie adottive: Margot, Edith e Agnes. La Lega Anti Cattivi (in originale A.V.L.), un’organizzazione che si occupa di crimini mondiali e di sventare i piani dei supercattivi, sta indagando sulla misteriosa scomparsa di un laboratorio top secret nel Circolo Polare Artico.

Gru viene ingaggiato per lavorare con i supercattivi per cercare il siero, ma Gru rifiuta e torna a casa. Sceso nel suo laboratorio sotterraneo, dove ora produce marmellate (chiamata “Marmellosa“: una marmellata che contiene il gusto di tutti i frutti immaginabili, ma dal sapore schifoso), Gru parla con il dottor Nefario, il quale si licenzia perché gli manca “fare il cattivo”. Quella stessa sera, pensando di non essere più così “mitico”, Gru accetta l’offerta e il giorno dopo è già in servizio al centro commerciale.

Una storia leggera e divertente da godere in famiglia e con gli amici stasera in TV in prima serata. Un film che si adatta sia ai bambini che agli adulti.

Curiosità

I Minions, aiutanti del signor Gru – nel 2015 gli autori di Cattivissimo Me dedicheranno un intero film a questi personaggi – parlano una lingua incomprensibile. Ma la lingua dei Minions contiene parole di molte lingue (italiano, russo, spagnolo, inglese antico). Al suo interno, inoltre, si possono isolare molti elementi della lingua giapponese.