Stasera in tv: commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese
![Stasera in tv: commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese stasera in tv commedia con Paola Cortellesi](https://zon.it/wp-content/uploads/2021/02/paola-cortellesi-723x299.jpg)
Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda una commedia diretta da Riccardo Milani. Cast trama e curiosità della pellicola
Stasera in tv, alle 21:21, su Canale 5, andrà in onda Come un gatto in tangenziale. La commedia del 2017, diretta da Riccardo Milani, vede nel cast:
- Paola Cortellesi: Monica
- Antonio Albanese: Giovanni
- Sonia Bergamasco: Luce
- Luca Angeletti: Giulio
- Antonio D’Ausilio: Francesco
- Alice Maselli: Agnese
- Simone de Bianchi: Alessio
- Claudio Amendola: Sergio
- Franca Leosini: se stessa
- Valentina Giudicessa: Pamela
- Alessandra Giudicessa: Sue Ellen
Trama
Giovanni presiede un think tank che, per conto del Parlamento europeo, sta portando avanti delle analisi sulla situazione delle periferie italiane, a cui verranno assegnati fondi per le attività imprenditoriali e per le persone in difficoltà economica. Appena ritornato da Bruxelles, Giovanni apprende che sua figlia, la tredicenne Agnese, fa coppia con Alessio. Quest’ultimo è un coetaneo che abita in un quartiere povero. Mentre Giovanni segue Agnese, incontra Monica, la madre di Alessio, che gli danneggia il parabrezza dell’auto con una mazza da baseball. I genitori di Agnese ed Alessio, entrambi scontenti della relazione che si è instaurata tra i figli, cercano di stringere un’alleanza far ragionare i ragazzi.
Il fidanzamento, però, procede a gonfie vele e Giovanni e Monica si rassegnano a frequentarsi e ad interfacciarsi con le rispettive famiglie. Giovanni è un papà solo poiché la madre di Agnese, Luce, sua ex moglie, si è trasferita in Francia. Alessio, invece, vive in una famiglia numerosa con la madre e due zie. Monica invita Giovanni e Agnese a una giornata al mare nella caotica Coccia di morto (lido di Fiumicino). Giovanni, la domenica successiva, ricambia l’invito, proponendo per Monica e Alessio una giornata nell’isolata Capalbio.
ARTICOLO SUCCESSIVO