3 Marzo 2018 - 12:48

Stasera in tv il film “Gli ultimi saranno ultimi”

Stasera in tv, in prima serata su Rai 1 alle ore 21:25, andrà in onda il film “Gli ultimi saranno ultimi”

Stasera in tv, andrà in onda a partire dalle 21:25 su Rai1 “Gli ultimi saranno ultimi“, film diretto da Massimiliano Bruno che vanta un cast di grandi attori italiani.

La sceneggiatura deriva da un’opera teatrale omonima che ha riscosso grande successo in tutta Italia. Qui Paola Cortellesi era la protagonista assoluta mentre interpretava magnificamente sia i ruoli maschili che quelli femminili.

Trama

In un piccolo pesino della Tuscia vivono Luciana, una donna semplice che desidera solo una vita dignitosa, e suo marito. La donna lavora a tempo determinato come impiegata in un’industria tessile, mentre il suo compagno è un meccanico precario. I due, nonostante le difficoltà economiche, sognano da tempo l’arrivo di un figlio e quando questo arriva, Luciana vive la gravidanza come il coronamento della storia d’amore con suo marito.

Purtroppo è proprio quando la pancia diventa evidente che iniziano i problemi. Quando il direttore della fabbrica in cui Luciana lavora viene informato della gravidanza, quest’ultima perde il posto poiché il datore si rifiuta categoricamente di rinnovarle il contratto.

Nel frattempo, in paese arriva dal Veneto il timido poliziotto Antonio Zanzotto. Il giovane è stato trasferito in seguito ad un tragico incidente insieme ad un suo collega. Anche per lui la vita nel piccolo borgo si rivela complicata: egli viene preso ripetutamente in giro dai suoi colleghi a causa di un malinteso avuto con una transessuale.

Nel frattempo, dopo aver scoperto il tradimento del marito durante una festa di paese, Luciana torna nella fabbrica in cui lavorava e determinata a riconquistare il suo vecchio impiego, ruba una pistola con la quale minaccia il direttore e il personale.

Cast

Il film “Gli ultimi saranno ultimi”, che andrà in onda stasera in tv, vanta un cast d’eccezione. Paola Cortellesi interpreta Luciana, la protagonista. Nei panni di Stefano, il marito di Luciana, troviamo Alessandro Gassmann e infine Fabrizio Bentivoglio interpreta il ruolo dello sfortunato poliziotto Antonio Zanzotto.

Inoltre sono presenti nel cast del film: Ilaria Spada, Stefano Fresi, Giorgio Caputo e Federico Torre.