10 Giugno 2019 - 11:59

Stasera in tv: Guardiani della Galassia con Chris Pratt

Stasera in tv Guardiani della Galassia

Stasera in tv, “Guardiani della Galassia”, in onda su Rai4 in prima serata. Trama, cast e curiosità del film che vede alla regia James Gunn

Stasera in tv, su Rai4, alle 21:19, andrà in onda “Guardiani della Galassia“. Il film del 2014, diretto e co-scritto da James Gunn corrisponde al decimo prodotto del Marvel Cinematic Universe e al quarto della cosiddetta Fase Due.

La pellicola, prodotta dai Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures ha guadagnato, nel 2015, due candidature ai Premi Oscar per i miglior i effetti speciali e per il miglior trucco. Nel 2017, è uscito nelle sale il sequelGuardiani della Galassia Vol. 2. Inoltre, è stato già annunciato “Guardiani della Galassia Vol. 3”, che decreterà l’inizio dell’attesa Fase Quattro.

Trama

Nel 1988, dopo la morte della madre, il piccolo Peter Quill viene rapito da un gruppo di pirati spaziali, i “Ravagers“. Ventisei anni dopo, sul pianeta Morag, Quill ruba una misteriosa sfera, l’Orb, venendo poi ostacolato da Korath, un alleato dell’estremista noto come “Ronan l’accusatore”. Nonostante ciò, riesce a fuggire con il globo.

La letale assassina Gamora tenta di recuperare l’oggetto in un inseguimento in cui intervengono anche due cacciatori di taglie: un procione modificato geneticamente, Rocket Raccoon, e un alieno che ha le fattezze di un albero, Groot. I quattro, però, vengono arrestati e rinchiusi in un carcere spaziale di massima sicurezza. In prigione, Gamora confessa aver tradito Ronan, pronto ad usare l’Orb per distruggere Xandar.

Intanto, Ronan incontra il padre adottivo di Gamora, l’ineluttabile Thanos, per discutere del comportamento di sua figlia. Il gruppo, guidato da Quill, ritrova la libertà e scopre che, all’interno dell’Orb, è custodita una preziosa Gemma dell’Infinito.

Cast

Nel cast, figurano: Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista, Vin DieselBradley Cooper, Lee PaceMichael RookerKaren GillanDjimon HounsouJohn C. ReillyGlenn Close e Benicio del Toro.