Stasera in tv, su Rete 4, il film “Hachiko”: trama e curiosità



Stasera in tv Hachiko
Dal trailer ufficiale del film

Andrà in onda stasera in tv, su Rete 4 alle 21.20, il film “Hachiko”, con protagonisti Richard Gere e un fedelissimo amico a quattro zampe

Diretto nel 2009 da Lasse Halistrom, andrà in onda stasera in tv il film “Hachiko-Il tuo migliore amico”; l’appuntamento è su Rete 4 alle 21.20.

La trama

Protagonista della pellicola è Richard Gere nei panni di Parker Wilson, un professore universitario di musica che per recarsi al lavoro fa il pendolare. Una sera, alla stazione incontra un cucciolo di akita che decide di accudire almeno finchè il padrone non verrà a reclamarlo.

Inizialmente la moglie di Parker, Kate (Joan Allen), è contraria a che Achi (così chiamato perchè sulla medaglietta che porta al collo c’è un ideogramma col numero otto, in giapponese achi), rimanga a casa Wilson, ma poi deve ricredersi, vedendo crescere la sintonia tra il cane e suo marito.

Tale sintonia raggiungerà l’apice un giorno, quando Achi cerca in tutti i modi di far capire al padrone di non recarsi al lavoro: Parker, ignorando i segnali del suo amico a quattro zampe, si reca però lo stesso all’università dove muore in seguito a un malore.

Nonostante la scomparsa di Parker, il suo legame con Achi non viene scalfito dalla morte: infatti, ogni giorno, fino ad esalare l’ultimo respiro, il cane si reca alla stazione in attesa del suo padrone.

“Hachiko-Il tuo migliore amico” è basato su una storia vera che era già diventata un film nel 1987.

 

Leggi anche