Stasera in tv, alle 21.20 su Italia 1, andrà in onda il film “Hunger Games”. Diretta dal regista Gary Ross, la pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins.
La storia è ambientata a Panem, una nazione post-apocalittica degli Stati Uniti d’America, formata dalla ricca Capitol City e da tredici distretti, uno dei quali distrutto anni addietro da un tentativo di ribellione di Capitol City.
Per punire quest’atto di tracotanza, ogni anno per ciascun distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza tra i dodici e i diciotto anni, che dovranno partecipare ai cosiddetti Hunger Games, una competizione che si tiene nell'”arena”, controllata per mezzo di sofisticatissimi computer dagli Strateghi: alla fine, ne rimane vivo uno solo.
La scelta dei candidati avviene tramite la cosiddetta “mietitura”, una cerimonia durante la quale i nomi dei prescelti vengono estratti a sorte da un’ampolla.
Per il dodicesimo distretto, più povero di tutti gli altri, vengono scelti Katniss Everdeen e il figlio del fornaio Peeta Mellark (che aveva dato alla ragazza di che sfamarsi subito dopo la morte del padre).
I due personaggi principali hanno il volto di Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…