Stasera in tv, alle 21:00, su Iris, andrà in onda “Il discorso del re“.
Il film del 2010, diretto da Tom Hooper, è interpretato da Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter e Guy Pearce, Michael Gambon, Timothy Spall, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, Anthony Andrews e Eve Best.
La pellicola ha vinto il premio del pubblico al Toronto International Film Festival, 5 British Independent Film Awards 2010 (su 8 nomination), conquistando ben 7 candidature ai Golden Globe 2011 (una è valsa il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico al protagonista Colin Firth). Inoltre, ha ottenuto 7 BAFTA e 4 premi Oscar su 12 candidature: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale.
Dopo la morte del padre e l’abdicazione del fratello Edoardo VIII, Bertie diviene re con il nome di Giorgio VI d’Inghilterra. Il nuovo sovrano soffre da diversi anni di balbuzie: la sua sfida è quella di pronunciare, in pubblico, il discorso più importante e solenne della sua vita. Ad aiutarlo, ci sarà un logopedista dai modi poco ortodossi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…