Stasera in tv il film “Julie and Julia”: trama e curiosità



Stasera in tv andrà in onda il film “Julie and Julia”, con Meryl Streep e Amy Adams. L’appuntamento è su Tv2000 (canale 28 DTT) alle 21.15

Andrà in onda stasera in tv, alle 21.15 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre), il film “Julie and Julia”, diretto nel 2009 da Nora Ephron, con protagoniste Meryl Streep ed Amy Adams.

La trama

Nella New York del 2002 Julie Powell (Amy Adams) è una scrittrice mancata, impiegata come centralinista della ditta che si occupa della ricostruzione dopo l’attentato dell’11 Settembre 2001. Per evadere dalla sua monotona routine, la ventinovenne decide di unire le sue due passioni, per la cucina e la scrittura, provando tutte le ricette contenute nel monumentale ricettario di Julia Child (Meryl Streep), americana che negli Anni 50 si era trasferita a Parigi per apprendere tutti i segreti della cucina francese ed avviare, non senza fatica ma con il sostegno instancabile del marito Paul, la sua carriera di scrittrice.

Curiosità

Il film è stato presentato Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2009. Per la sua interpretazione di Julia Child, Meryl Streep è stata Nominata ad un Premio Oscar come Miglior Attrice non protagonista, ad un Golden Globe come Miglior Attrice in un film commedia o musicale e ad un Bafta come Miglior Attrice.

Leggi anche