TV e Intrattenimento

Stasera in tv in prima serata il film “La Cosa”

È un grande classico del cinema: “La cosa”. Se ve lo siete persi stasera in TV potrete recuperare. Trama, trailer e curiosità

Torna la rubrica “Stasera in Tv” e come ogni giorno vi consigliamo un bel film da vedere in tv. Stasera proponiamo un grande classico: “La cosa” di John Carpenter. È sicuramente un film di genere ma da non perdere. Andrà in onda stasera su Italia Due alle 21 e 10.

Advertising
Advertising

La trama

La storia di questo film inizia in realtà molti anni prima del 1982 e lo fa per mano di un altro John, lo scrittore John W. Campbell, che nel 1938 pubblica il racconto La Cosa di un Altro Mondo (Who Goes There?). Nel 1951 il regista Howard Hawks realizza un film ispirato a quel racconto ed è di questa pellicola che John Carpenter dirige il remake con il suo La Cosa. A dirla tutta, il film di Carpenter risulta ben più fedele di quello di Hawks al racconto originale ed è capace di offrire suggestioni incredibili. In un’intervista fu lo stesso Carpenter a dire che le differenze tra il lavoro di Hawks e quello di Cambpell lo avevano così insoddisfatto da spingerlo, trent’anni dopo, a voler realizzare una sua versione della storia. 

La Cosa è ambientato nel 1982 (coerente con l’anno di uscita del film), in una base di ricerca americana situata in Antartide, l’U.S. Outpost #31. L’attività del gruppo di scienziati viene disturbata dall’arrivo di un elicottero proveniente della vicina stazione norvegese: pilota e copilota sono impegnati nell’inseguimento di un cane che corre tra i ghiacci e hanno tutta l’intenzione di ucciderlo prima che raggiunga l’Outpost #31. Ma qualcosa va storto. In una sparatoria folle i norvegesi vengono uccisi e l’elicottero distrutto.

Il trailer

Scopriamo insieme il trailer del film che andrà in onda stasera in tv

Advertising
Advertising
Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Salerno, aperture straordinarie dei siti museali per i giorni 20, 21 e 25 Aprile

Salerno - In occasione delle festività pasquali e della Festa della Liberazione, la Provincia di…

11 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 16 Aprile 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

ANAS Campania, esodo di Pasqua e Primavera: aumento del traffico sulla Sorrentina e sull’Amalfitana

Anas in Campania – in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle…

11 ore ago

Da Salerno a New York, nasce il brand “Italia is US – It’s US”

Nasce il marchio "Italia is US - It's US" promosso da tre giovani imprenditori salernitani…

12 ore ago

Salerno al centro della ricerca scientifica: alla Fondazione Ebris si parla di Asse intestino-cervello e neurosviluppo

Un importante appuntamento scientifico porterà Salerno al centro del dibattito internazionale sulle nuove frontiere della…

12 ore ago