stasera in tv, la cosa
Screenshot trailer ufficiale del film "La Cosa"

È un grande classico del cinema: “La cosa”. Se ve lo siete persi stasera in TV potrete recuperare. Trama, trailer e curiosità

Torna la rubrica “Stasera in Tv” e come ogni giorno vi consigliamo un bel film da vedere in tv. Stasera proponiamo un grande classico: “La cosa” di John Carpenter. È sicuramente un film di genere ma da non perdere. Andrà in onda stasera su Italia Due alle 21 e 10.

Potrebbe interessarti:

La trama

La storia di questo film inizia in realtà molti anni prima del 1982 e lo fa per mano di un altro John, lo scrittore John W. Campbell, che nel 1938 pubblica il racconto La Cosa di un Altro Mondo (Who Goes There?). Nel 1951 il regista Howard Hawks realizza un film ispirato a quel racconto ed è di questa pellicola che John Carpenter dirige il remake con il suo La Cosa. A dirla tutta, il film di Carpenter risulta ben più fedele di quello di Hawks al racconto originale ed è capace di offrire suggestioni incredibili. In un’intervista fu lo stesso Carpenter a dire che le differenze tra il lavoro di Hawks e quello di Cambpell lo avevano così insoddisfatto da spingerlo, trent’anni dopo, a voler realizzare una sua versione della storia. 

La Cosa è ambientato nel 1982 (coerente con l’anno di uscita del film), in una base di ricerca americana situata in Antartide, l’U.S. Outpost #31. L’attività del gruppo di scienziati viene disturbata dall’arrivo di un elicottero proveniente della vicina stazione norvegese: pilota e copilota sono impegnati nell’inseguimento di un cane che corre tra i ghiacci e hanno tutta l’intenzione di ucciderlo prima che raggiunga l’Outpost #31. Ma qualcosa va storto. In una sparatoria folle i norvegesi vengono uccisi e l’elicottero distrutto.

Il trailer

Scopriamo insieme il trailer del film che andrà in onda stasera in tv

Letture Consigliate