Stasera in tv in onda su Italia 1 “La Fabbrica di Cioccolato”

In onda stasera su Italia 1 alle 21:10 “La fabbrica di Cioccolato”

Andrà in onda stasera alle 21:10 su Italia 1 il film più “dolce” di Tim Burton, “La fabbrica di Cioccolato”. Protagonista l’attore Johnny Depp. Il film del 2005 è un remake tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl, dal quale nel 1971 ne era stato tratto un altro film: “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato”, di Mel Stuart con Gene Wilder. La pellicola è stata prodotta dalla “Warner Bros. Pictures” a partire dal 1999, quando comprò i diritti d’autore del libro. Per la scelta dell’attore protagonista molti furono i nomi famosi tra quelli scartati, tra cui Robin Williams, Nicolas Cage, Jim Carrey, Michael Keaton e altri. Burton infatti aveva già scelto Johnny Depp come protagonista del suo film.

Trama

Charlie Bucket è un bambino povero che vive in una umile casa con i suoi genitori e i 4 nonni; nonostante le innumerevoli difficoltà Charlie è un bambino buono e sempre allegro. Alle spalle della loro casa c’è una delle fabbriche di cioccolato più famose al mondo, La wonka. Proprio il proprietario imbandisce un concorso: all’interno di 5 tavolette di cioccolata sono stati nascosti 5 “golden tickets”, chi li troverà sarà accolto per una visita nella fabbrica e uno di loro riceverà un premio speciale. Inizia così la caccia ai biglietti e le folle impazzano nei negozi di dolciumi. I primi 4 biglietti vengono trovati subito da quattro bambini viziati e presuntuosi, provenienti da Germania, Inghilterra, Atlanta e Denver. Anche Charlie spera di trovare un biglietto, ma nella tavoletta regalatagli per il suo compleanno non lo trova. A questo punto Charlie perde ogni speranza, ma un giorno, con dei soldi trovati per caso compra una nuova tavoletta di cioccolato ed è proprio qui che vi trova l’ultimo biglietto d’oro. Cosa succederà ora ai cinque fortunati? Cosa troveranno nella fabbrica? E chi sarà il bambino a vincere il premio speciale? Per chi non lo sapesse o per chi avesse voglia di vederlo di nuovo, l’appuntamento è per stasera su Italia 1 in prima serata.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

1 giorno ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

3 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

3 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

3 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

3 giorni ago