Stasera in Tv, in prima serata su Rai 1, il film del 2014 La nostra terra. Nel cast Stefano Accorsi, Sergio Rubini e Iaia Forte

Stasera in Tv, su Rai 1 in prima serata, verrà trasmesso il film commedia del 2014 La nostra terra. Nel cast sono presenti nomi come: Stefano Accorsi, Sergio Rubini e Iaia Forte.

Trama

Nel sud della Puglia, dei terreni vengono confiscati e affidati ad una impresa locale che però, per negligenza e poca esperienza, non riesce a gestirli. In loro aiuto arriva dal Nord, Filippo stratega dell’associazionismo da antimafia. Al Sud, l’impiegato troverà tutti gli stereotipi e luoghi comuni che da sempre circolano per l’Italia e farà amicizia con il fattore Cosimo. Entrambi riusciranno a stringere un rapporto vero e sincero, riuscendo a cambiarsi e migliorarsi a vicenda.

La pellicola è uscita nelle sale il 18 settembre 2014; il 15 settembre vi è stata la presentazione del film e la proiezione in anteprima presso l’Anteo spazioCinema di Milano con Gianni Canova, critico cinematografico, Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Mauro Pagani, autore delle musiche, Pierluigi Stefanini, presidente del Gruppo Unipol, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociale e Cultura della Salute del Comune di Milano e Alessandra Coppola, giornalista del Corriere della Sera, in diretta satellitare con altre 40 sale in Italia.