Stasera in tv, alle 21.30, Canale 5 ripropone il film Premio Oscar di e con Roberto Benigni: “La Vita è Bella”. Tutto quello che c’è da sapere

Stasera in tv su Canale 5 alle 21.20, dopo il consueto appuntamento con “Striscia la notizia”, tg satirico Mediaset creato da Antonio Ricci, andrà in onda il film “La Vita è bella”, diretto e interpretato da Roberto Benigni nel 1997.

Trama e altre curiosità

La Sinossi: Arezzo, fine Anni ’30. Guido Orefice (Roberto Benigni), cameriere ebreo, sposa la maestrina Dora (Nicoletta Braschi): hanno un figlio, Giosuè (Giorgio Cantarini). Vengono poi deportati in un campo di sterminio nazista. Per proteggere il figlioletto dalle mostruosità del lager, Guido gli fa credere che sia un gioco.

Il film “La Vita è bella” è stato insignito di tre Premi Oscar: come miglior Film Straniero, per il Miglior Attore Protagonista (Benigni è, ad oggi, l’unico attore italiano ad aver vinto tale premio, ndr.) e alla Miglior Colonna Sonora (firmata da Nicola Piovani).

Roberto Benigni non dirige un film dal 2004, quando fu interprete e regista de “La Tigre e la Neve”. Da attore è invece in questi giorni protagonista del Pinocchio di Matteo Garrone nei panni del falegname Geppetto.

Ospite domenica scorsa del programma di Fabio Fazio “Che Tempo che fa”, Benigni ha annunciato che sarà ospite del Festival di Sanremo 2020 (qui la notizia completa).