16 Agosto 2019 - 11:21

Stasera in tv il film “Latin Lover”: trama e curiosità

Andrà in onda stasera in tv, alle 21.20 su Rai Tre, il film “Latin Lover” diretto da Cristina Comencini nel 2015: guida alla visione

Stasera in tv il film Latin Lover- Rai Tre, 21.20

La scorsa settimana Rai Tre ha mandato in onda in prima serata il film “Amori che non sanno stare al mondo”. Venerdì 16 Agosto, dalle 21.20, la terza rete del servizio pubblico continuerà a scandagliare la filmografia della regista Cristina Comencini mandando in onda “Latin Lover”, uscito nelle sale cinematografiche nel 2015.

La trama

Saverio Crispo (Francesco Scianna), uno dei più grandi attori del cinema italiano moderno, è morto da quasi dieci anni e nella sua casa sita in un piccolo paesino della Puglia si riuniscono le sue quattro figlie, avute da donne diverse in diverse parti del mondo, per celebrare la figura del padre come artista.

Qui si ritrovano anche le due mogli di Crispo: l’italiana Rita (Virna Lisi) e la spagnola Ramona (Marisa Paredes): in realtà nessuna di queste donne ha mai conosciuto Saverio per quello che è realmente, ognuna lo ha però idealizzato amandolo nelle diverse fasi della sua carriera.

Il film è l’ultimo girato da Virna Lisi, morta poco tempo dopo la fine della lavorazione, ed a lei è dedicato.

Particolarmente apprezzata la colonna sonora di Andrea Farri che nel 2015 è stata premiata con un Globo d’Oro.